Studenti lavoratori/Segnalazioni

Da WikiDsy.
Versione del 4 feb 2006 alle 13:35 di 87.2.170.3 (discussione)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questa pagina, traendo spunto da qui raccoglie tutte le segnalazioni di discriminazioni nei confronti dei non frequentanti.

Per "discriminazione" si intende un non pieno accesso al materiale didattico, o una modalità d'esame diversa, nei modi (al di là dei compitini, che hanno una loro ragion d'essere) o dal punto di vista del carico di lavoro.

Si invita a non postare messaggi inutili e offensivi.

Segnalazioni

Crittografia (Visconti)

Non vengono fornite password per l'accesso al materiale didattico agli studenti non frequentanti. In particolare le slide (che sul sito del corso vengono definite "semplici appunti del docente") a detta di molti studenti che hanno sostenuto l'esame sono materiale sufficiente(?) e necessario alla preparazione dell'esame.

Economia e gestione delle imprese (Benassi)

La modalità d'esame per i non frequentanti (e comunque per chi non sostiene l'esame in itinere) è diversa. Non sono sufficienti le slide, ma è necessario lo studio di un libro.

Basi di dati (Castano)

L'accesso al materiale didattico (slide) è vincolato alla conoscenza di una password. Sul sito del corso non sono indicate le modalità di recupero di questa password. Sinceramente non mi è noto se la password venga fornita o meno dai docenti, su richiesta.

Filosofia del linguaggio (Ghilardi)

Se frequenti fai due compitini fattibili, se non frequenti il carico di lavoro aumenta di un 30% e la difficoltà aumenta in modo esponenziale.